Mario Beretta, attualmente coordinatore del settore giovanile del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni al primo giorno dell’evento Football Leader che si è svolto a Scampia. Ecco quanto detto da Beretta ai microfoni di SpazioNapoli:
“Consigli al Napoli per Gaetano? Consigli non ne do perché a Napoli non ne hanno bisogno. Sanno cosa fare, soprattutto Gianluca Grava, è molto competente. Sapranno come gestire un talento come Gaetano. Chiaro che dipenderà anche da come imposteranno la prima squadra. Più qualità ci sarà e più difficile sarà per lui trovare spazio. Potrebbe, però, farsi le ossa in categorie minori magari, in prestito.
Bisogna avere un po’ di coraggio nel far giocare i giovani italiani. Secondo me anche Mancini convocando ragazzi giovani in Nazionale ha dato un bel segnale e tanta fiducia a loro. Ci vuole tanto lavoro per questo aspetto, sia da parte degli allenatori che da parte dei giornalisti. Bisogna aiutare i ragazzi e farli stare sereni.
Retrocessioni in Primavera? Credo sia stato giusto organizzare il campionato in questo modo. So quali difficoltà incontrano i ragazzi in prima squadra e con questo nuovo campionato possono già farsi le ossa riguardo situazioni critiche come quella della lotta retrocessioni o per il raggiungimento dei playoff”.
Articolo modificato 3 Giu 2019 - 20:24