Paolo Silvio Mazzoleni, arbitro che si ritirerĂ a fine anno, ha concesso un’intervista a “L’Eco di Bergamo”. Tra le tante domande, ci sono state due stralci che hanno riguardato anche il Napoli.
Sui calciatori
“Ibrahimovic il piĂ¹ forte che ho visto, l’unico che sul campo ti dava la sensazione di poter vincere le partite da solo. Messi il simbolo del talento, Cristiano Ronaldo la macchina perfetta. Zanetti e De Rossi i piĂ¹ carismatici, Hamsik quello meno sopportabile“.
Le decisioni a sfavore del Napoli
Interrogato su due particolari episodi che hanno riguardato il Napoli in particolare, vale a dire la Supercoppa Italiana del 2012 a Pechino e l’espulsione a Koulibaly in Inter-Napoli dello scorso dicembre, Mazzoleni ha risposto in questo modo.
“Nessuna decisione sbagliata, quel rosso a Pandev è figlio della segnalazione di un assistente, Stefani, che poi ha fatto anche la finale dei Mondiali in Brasile con Rizzoli. Il rosso a Koulibaly è una decisione che nessuno puĂ² contestare: è il regolamento. I buu razzisti sono di competenza delle autoritĂ , non dell’arbitro.”