Giornata di grande successo per il Napoli e per tutto il settore giovanile azzurro. La formazione Under 17 di mister Carnevale, infatti, ha battuto 1-0 la Fiorentina nei quarti di finale di ritorno dei quarti di finale di categoria, ribaltando il medesimo risultato subito all’andata (Napoli avanti per miglior piazzamento in classifica, ndr), accedendo così alle final four Scudetto.
Questo post in breve
NAPOLI UNDER 17 E 15 FINAL FOUR SCUDETTO
Un risultato importante perché mai il Napoli Under 17, nella gestione De Laurentiis, aveva raggiunto questo traguardo. Una festa doppia se si considera che anche nella categoria Under 15 il Napoli si è qualificato alle finale four, che si disputeranno a Cesena.
DOPPIA SFIDA CON LA ROMA
In semifinale sarà doppia sfida con la Roma, con l’Under 15 che sarà in campo già da domani sera alle ore 20.30 sul campo “Valentino Mazzola” a Santarcangelo di Romagna. La gara sarà, inoltre, visibile in diretta streaming sul sito e sulla pagina Facebook della FIGC, oltre che su Roma TV su SKY. L’altra semifinale vedrà invece impegnate Milan e Genoa.
Roma-Napoli Under 17 si giocherà invece lunedì 17 giugno a Ravenna, sul campo “Benelli” alle ore 20.30. In caso di accesso in finale bisognerà vedersela con la vincente tra Inter e Atalanta.
UN SETTORE GIOVANILE IN CRESCITA
Dicevamo grande gioia in casa Napoli, con gli azzurrini che mai avevano portato due formazioni alle semifinali scudetto. Il segnale che il lavoro portato avanti da Gianluca Grava e dai suoi collaboratori negli ultimi anni è stato eccezionale, riuscendo a superare difficoltà di vario genere.
Basti pensare che settori giovanili che investono cifre ben più più importanti di quelle del Napoli nei giovani, come Juventus e Fiorentina, non hanno raggiunto gli stessi traguardi degli azzurrini. Un motivo in più di soddisfazione, ma sopratutto la dimostrazione che il lavoro e la competenza, alla fine, pagano. Sempre.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli, CLICCA QUI