Un grande risultato quello raggiunto dal Napoli Under 17 allenata da mister Carnevale. Contro la Fiorentina, nella gara valevole per la qualificazione alle Final Four Scudetto, i partenopei conquistano la vittoria con il risultato di 1-0.
Succede tutto nel primo tempo grazie alla rete di testa di Costanzo che, sulla battuta di un calcio d’angolo, si posiziona sul secondo palo e colpisce il pallone di testa per il tap-in vincente.
Nel secondo tempo il Napoli parte bene, nonostante la Fiorentina cerchi di mettere in difficoltà gli azzurrini. La squadra di mister Carnevale però controlla bene il match e al 51esimo minuto i viola restano anche in 10 per l’espulsione di Guerini per fallo su Ceparano.
Nonostante l’inferiorità numerica la Fiorentina si rende pericolosa, bravo Maione sempre attento. Il Napoli contiene e bada a colpire in ripartenza: infatti subito dopo Montaperto in contropiede non riesce a concretizzare un’azione ben impostata. La Fiorentina riesce a rendersi pericolosa solo con un tiro da fuori area del capitano Della Mura, che si perde a lato di un soffio.
Dopo sei minuti di recupero, e l’espulsione dell’allenatore della Fiorentina, gli azzurrini possono finalmente festeggiare: il Napoli passa il turno ed approda alle final four Scudetto.
A Ravenna gli azzurrini affronteranno la Roma in un match che può valere l’accesso alla finale! (APPROFONDISCI QUI ORARI INFORMAZIONI)
Articolo modificato 9 Giu 2019 - 23:31