FABIAN RUIZ SPAGNA TITOLARE/ Allo stadio Bernabeu di Madrid è la Spagna ad imporsi sulla Svezia, nella gara valevole per le qualificazioni a EURO 2020. La selezione di Luis Enrique, dopo un primo tempo inchiodato sul risultato di 0-0, è riuscita a scardinare l’arcigna difesa gialloblù, riuscendo a mettere in fila addirittura tre reti.
Notizia della serata è il debutto dal primo minuto dell’azzurro Fabián Ruiz, che aveva già esordito nella sfida contro le Isole Faroe. Il calciatore del Napoli è stato autore di un’ottima performance, certificata dall’esser rimasto in campo sino al triplice fischio.
L’ex Betis è stato sicuramente fra i migliori della Spagna. Un prestaziona al di sopra delle aspettative per un ragazzo alle prese con il primo impegno significativo con la Nazionale. Dopo un primo tempo caratterizzato da due ottime conclusioni respinte dal portiere della Roma Robin Olsen, il centrocampista azzurro è sceso in cattedra nella seconda frazione di gara.
Grande qualità sia nel dribbling che in fase di rifinitura. Da sottolineare l‘assist che ha portato al definitivo 3-0: conduzione rapida per vie centrali in contropiede e servizio per Oyarzabal, che ha concluso a rete con un mancino a giro.
Per restare aggiornati sul mondo del Calcio Napoli CLICCA QUI.
Articolo modificato 10 Giu 2019 - 23:14