Il Napoli e James Rodriguez sembrano avvicinarsi giorno dopo giorno, il calciatore colombiano gradirebbe la destinazione azzurra e la trattativa sembra potersi concretizzare da un momento all’altro.
L’arrivo di James al Napoli non alzerebbe solo il tasso tecnico della squadra, il potenziale del talento del Real Madrid lo conoscono tutti, sarebbe un vero e proprio colpo da novanta. Un presunto trasferimento di James all’ombra del Vesuvio, alzerebbe anche notevolmente il brand della società azzurra, il colombiano può essere considerato quasi come fosse uno sponsor, visti i suoi numeri sui social network.
Analizzando i numeri di James Rodriguez e del Napoli, si può notare l’enorme differenza che c’è tra la società azzurra e il calciatore colombiano. Su Facebook, James vanta 32 milioni di follower, cifra otto volte superiore a quella del Napoli. Stesso discorso vale per Instagram e Twitter, sul primo c’è un vero e proprio abisso, il numero 10 della nazionale colombiana ha ben 41 milioni di seguaci, un vero e proprio impero. Non è difficile immaginare quanto sarebbe fondamentale un suo approdo al Napoli, soprattutto dal punto di vista dell’immagine, in un caso del genere non sarebbe la società azzurra a portare James in giro per il mondo ma decisamente il contrario.
ECCO LE DIFFERENZE SOCIAL TRA NAPOLI E JAMES RODRIGUEZ
RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante
Articolo modificato 12 Giu 2019 - 22:29