Il passaggio di Maurizio Sarri sulla panchina bianconera non è certamente una buona notizia per tutto il tifo napoletano. Tutt’altro: il simbolo numero uno della “lotta contro il potere juventino” si è unito proprio al nemico.
A Napoli, precisamente in via Silio Italico, Quartiere Bagnoli, fu istituita una targa proprio per l’ex allenatore azzurro con su scritto: “Qui è nato il Comandante Maurizio Sarri. Il popolo napoletano ringrazia l’artefice della Bellezza. Hasta siempre Comandante”.
Proprio questa targa è stata rimossa nel pomeriggio in seguito all’ufficialità dell’approdo alla Juve, come annunciato dal Laboratorio Politico Iskra:
“Non abbiamo mai voluto confondere politica e tifo ma ci piange il cuore a leggere l’amarezza di tante persone, come noi, che credevano e avevano riposto la propria fiducia in qualcuno per continuare a credere nel calcio. Una fiducia che viene regolarmente spezzata dalle leggi di mercato. Quando decideremo di non essere più clienti/sudditi e inizieremo ad essere consapevolmente abitanti e tifosi? A quanti ancora vorremmo affezionarci per poi essere delusi dalle loro scelte?”.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 16 Giu 2019 - 20:10