Il Napoli è vicinissimo alla chiusura del secondo acquisto del calciomercato estivo. Dopo l’arrivo di Giovanni Di Lorenzo ecco il colpo da 90 piazzato dal presidente De Laurentiis: James Rodriguez!
Il numero 10 della Colombia sembra oramai un nuovo giocatore del Napoli, c’è stato il via libera da parte di Florentino Perez, che inizialmente era propenso a dare via il giocatore solo con l’obbligo di riscatto. Ma la volontà dello stesso James e quella del suo procuratore Mendes hanno convinto il Real ad accettare l’offerta di De Laurentiis: ci sarà quindi un prestito di circa 10 milioni di euro e nel 2020 il Napoli potrà versare altri 40 milioni per detenere l’intero possesso del cartellino del giocatore.
Ciò che manca tra le due squadre è solo la firma sui documenti, perché l’intesa c’è. Bisognerà attendere ancora un po’, perché James al momento è impegnato in Copa America con la sua Colombia: ora è già a tre punti e difficilmente uscirà dal girone dopo aver battuto all’esordio l’Argentina. Questa sera la seconda gara contro il Qatar e domenica 23 giugno la sfida contro il Paraguay. Quarti di finale previsti tra il 28 e il 29 giugno, semifinali il 3-4 luglio e la finale il 7 luglio.
Potrebbero quindi volerci ancora tra le due e le tre settimane per vedere la firma sul contratto che legherà a Napoli James Rodriguez. Ne parla oggi la Gazzetta dello Sport.
Per tutte le notizie più importanti sul Napoli (CLICCA QUI!)
Articolo modificato 19 Giu 2019 - 14:35