UNIVERSIADI DE MAGISTRIS – Le Universiadi 2019 continuano a far discutere, stavolta però non sono gli impianti a catalizzare l’attenzione, bensì una decisione forte del sindaco di Napoli, Luigi De Magistris.
Questo post in breve
Secondo quanto riportato da diversi organi di stampa, il sindaco avrebbe disertato la conferenza stampa di presentazione all’evento, prevista per la mattina di oggi alla Mostra d’Oltremare. Tale assenza è stata motivata dalla “inaccettabile azione di censura nel non prevedere l’intervento di saluto della città”. Da tempo è in corso una disputa tra il sindaco De Magistris ed il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, riguardo l’organizzazione dell’evento. Il governatore campano rivendica l’impegno economico esclusivo da parte della Regione Campania.
Il sindaco – si legge sull’ANSA – ha deciso di non prendere parte perché l’organizzazione non ha previsto il suo intervento al tavolo dove a parlare saranno soltanto il presidente della Fisu, Oleg Matytsin, e il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca.
Dallo staff del Comune di Napoli fanno sapere che il sindaco ha deciso di non partecipare perché “è stato impedito alla città di svolgere un intervento di benvenuto. E’ un’inaccettabile azione di censura“. De Magistris ha convocato per domani una propria conferenza stampa alle ore 12.30.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 1 Lug 2019 - 14:00