ORE 19 – Termina l’allenamento, tantissimi applausi per José Callejon salutato dai tifosi dal coro “José José José”. Ovazione anche per Younes.
18.55 – Si è decisamente calmata la situazione climatica. Cessata la pioggia, ma soprattutto il vento che aveva fatto volare via alcuni cartelloni pubblicitari.
18.50 – In grande spolvero il talento della Primavera azzurra, Gianluca Gaetano. Reti a raffica e giocate di alta scuola in partitella, tant’è che il pubblico – circa 200 tifosi presenti – si sono esaltati ad ogni suo tocco di palla. Spettacolare anche un intervento in scivolata a rubar palla all’altro talento, Gennaro Tutino.
18.42 – Folate di vento fortissime e pioggia, un vero e proprio diluvio si sta abbattendo su Dimaro. Addirittura sono volati via alcuni cartelloni (LEGGI QUI).
LA FOTO:
ORE 18.40 – La prima rete della partitella porta la firma di Gianluca Gaetano, il talento classe 2000 della Primavera.
ORE 18.35 – Iniziata una partitella 11v11 a campo ridotto. Intanto si sta abbattendo un violento temporale su Dimaro, dopo una intensa giornata di sole.
ORE 18.25 – Nuova fase dell’allenamento che prevede lo scambio veloce del pallone tra quattro calciatori che si sono posizionati formando un cerchio. Intanto Ancelotti si è intrattenuto a lungo a parlare con il match analyst, Simone Montanaro.
ORE 18.15 – Terminata la fase di riscaldamento. I calciatori sono stati divisi in due gruppi e hanno iniziato un classico torello.
ORE 18.03 – Arrivano in campo i calciatori azzurri, tra i più acclamati José Maria Callejon. Subito dopo scende in campo anche il tecnico Carlo Ancelotti.
Il mister ha poi chiamato a raccolta i calciatori facendo un breve discorso alla squadra.
LA FOTO:
ORE 18 – La squadra è appena arrivata sul campo, leggermente in ritardo rispetto all’orario consono. Questo perché il treno che questa mattina avrebbe dovuto portare il Napoli in ritiro è arrivato in ritardo a Trento, ciò ha fatto slittare l’orario dell’allenamento odierno.
GUARDA I VIDEO DELL’ARRIVO DEI CALCIATORI A DIMARO
Buonasera cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale del primo allenamento del Napoli in questo ritiro precampionato del 2019. Per il nono anno consecutivo i partenopei svolgeranno la preparazione in Trentino, precisamente nel comune di Dimaro-Folgarida. Come da prassi la squadra si ritroverà sul campo di Carciato per svolgere l’allenamento.
Dai nostri inviati a Dimaro: Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.
Articolo modificato 6 Lug 2019 - 19:09