11:30 – Termina il quarto giorno di allenamento a Dimaro, con altri giocatori che si sono aggregati per le conclusioni da fuori. In grande spolvero nell’ultima fase Rog, che ha segnato quasi tutte le conclusioni e Idasiak tra i pali, autore di grandi interventi. Oggi pomeriggio ci sarà il riposo per i ragazzi di mister Ancelotti, che scenderanno nuovamente in campo nella mattinata di domani. Questa sera ci sarà l’incontro con i tifosi a Folgarida, dove presenzieranno il presidente De Laurentiis e due giocatori azzurri.
11:10 – Mentre l’allenamento va verso la conclusione si procede con le conclusioni da fuori area, che vedono coinvolti i centrocampisti e gli attaccanti.
11:00 – La squadra si divide in due gruppi: il primo resta con i terzini e gli attaccanti, che provano le azioni in velocità dalla fascia per arrivare al centro dell’area; il secondo invece, si trasferisce nell’area opposta con difensori e centrocampisti, al fine di costruire la manovra dal basso, eludendo il pressing avversario. Quest’ultimo allenamento al fine di abituarsi alla nuova regola, che consente l’inizio dell’azione dall’area di rigore dopo il tocco del portiere.
10:55 – Sempre Gaetano sul punto di battuta, ma questa volta si passa ai calci di punizione dalla trequarti, sia da destra che da sinistra. Diversi schemi provati, tra cui i palloni scodellati al centro della difesa ed altri sul secondo palo.
10:50 – Si passa ora ad alcuni schemi su calcio d’angolo, con l’inserimento dei portieri nell’allenamento con il resto della squadra. Prima dei cross diretti all’interno dell’area e poi tocco a due tra battitore e compagno vicino. Gianluca Gaetano incaricato per il tiro dalla bandierina.
10:35 – Al via gli esercizi a due tocchi con il pallone. In seguito si è passati ad alcune triangolazioni di prima.
10:25 – I ragazzi scendono in campo: fase di riscaldamento classica del gruppo con lo staff che segue da vicino i ragazzi.
9:50 – Inizia l’allenamento del Napoli. Due gruppi divisi tra l’interno e l’esterno della palestra per una prima fase di riscaldamento.
Buongiorno a tutti cari lettori di Spazio Napoli. Siamo al quarto giorno del ritiro precampionato del Napoli di mister Ancelotti. Oggi ci sarà solo una seduta mattutina di allenamento sul campo di Carciato (Dimaro).
Dagli inviati Pasquale Giacometti, Vittorio Perrone, Giovanni Annunziata e Alessandro Cangiano.
Articolo modificato 9 Lug 2019 - 11:37