ULTIME MERCATO NAPOLI – JAMES RODRIGUEZ ATLETICO MADRID – Da un tormentone all’altro. Già, il calciomercato del Napoli è entrato nella sua fase più calda, quella che prevede l’arrivo di un rinforzo in attacco. Da Icardi, per il quale si lavora sotto traccia, a James Rodriguez. E proprio sul colombiano arrivano novità.
Questo post in breve
Infatti, secondo quanto riferito dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, ad oggi il Napoli sarebbe più lontano dal gioiello della nazionale dei Cafeteros. Questo a causa di un accordo con il Real Madrid che stenta a prendere forma, ma soprattutto a causa del forte inserimento dell’altra squadra di Madrid, l’Atletico.
I Colchoneros – riferisce la rosea – stanno attuando un pressing spietato per convincere James ad accettare la destinazione. E pare che la strategia stia funzionando, con il calciatore che sarebbe comunque lusingato dalla corte di un tecnico come Simeone, oltre che dal fatto che l’offerta dell’Atletico sia più alta di quella del Napoli (stipendio da 6,5 milioni a stagione, ndr).
A Madrid, tra l’altro, James Rodriguez ha già casa ed è lì che abita la sua ex moglie Daniela (sorella di Ospina, ndr) con la loro bambina, al quale il calciatore è legatissimo.
Dunque il Napoli ha bisogno di sbrigarsi, l’interesse dell’Atletico Madrid per James è reale e concreto. De Laurentiis dovrà trovare in fretta l’accordo con l’amico Florentino Perez per evitare che il rinforzo tanto voluto da Carlo Ancelotti scivoli verso altre destinazioni.
Anche in Spagna si parla dell’affare tra Napoli e Real Madrid, con il quotidiano AS che rivela come i blancos non siano disposti ad aspettare in eterno una proposta di Aurelio De Laurentiis.
Entro mercoledì, o al massimo giovedì, il Real si aspetta di ricevere una proposta ufficiale dal Napoli per James Rodriguez: se gli azzurri vogliono il colombiano devono presentare in questa settimana una proposta concreta. Altrimenti i blancos, pur contro la volontà di gran parte della tifoseria, intavoleranno l’affare con i cugini dell’Atletico Madrid.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 15 Lug 2019 - 10:19