Alberto Zaccheroni ha rilasciato una lunga intervista sulle colonne de Il Mattino parlando a 360° del mercato del Napoli.
“Lozano? Lo conosco, ricordo il suo gol con il Messico ai Mondiali in Russia contro la Germania e sarei curioso di vederlo all’opera nel campionato italiano che è maledettamente difficile per tutti. È un esterno di attacco che arriva in doppia cifra e questo è importante per il Napoli: una squadra che vuole vincere, infatti, deve avere attaccanti che tutti insieme ti garantiscano almeno 50 gol. Icardi? Icardi fa comodo a tutti. Ci sono attaccanti e attaccanti, quelli che sono abituati a metterla dentro rappresentano una categoria a parte perché questa è una qualità che gli allenatori non possono trasmettere ma devi averla dentro e Icardi ce l’ha: lui segna sempre ed è anche molto freddo, uno che non cambia mai espressione, quando lo guardi non riesci a capire quale è il suo stato d’animo.
“James Rodiguez? Mi buttò fuori con la Colombia ai Mondiali in Brasile 2014 quando io ero alla guida del Giappone”.
“La griglia scudetto? La Juve davanti a tutte perché la Juve parte sempre favorita. Poi metto ancora il Napoli e subito dopo l’Inter che si sta rinforzando e soprattutto perché Conte è un valore aggiunto. Ma sulla carta Napoli e Inter possono rendere la corsa più equilibrata e ora c’è da attendere anche la fine del mercato”.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 13 Ago 2019 - 12:17