ULTIMISSIME NAPOLI CALCIO – Domani i sorteggi di Champions League, che definiranno quali sono le squadre che il Napoli affronterà nella prima parte della campagna europea. Una competizione, la Champions League, che regala sempre ricavi molto alti e che sta designando una vera e propria divisione tra i club che partecipano e quelli che non ci sono. Come riporta “La Gazzetta Dello Sport”, essere tra le 32 finaliste è “un’assicurazione sul futuro”.
Ancelotti e il suo Napoli proveranno a fare meglio dell’anno scorso, quando Liverpool e PSG estromisero la squadra partenopea ai gironi in Champions. Il bottino non fu comunque magro, perché il Napoli ottenne 49,2 milioni di euro per la partecipazione e i risultati nel girone, terza tra le italiane dopo la Juventus (94,3) arrivata ai quarti di finale e la Roma (56,8) fermatasi agli ottavi. Quarta l’Inter, con 47,7 milioni di ricavi, anch’essa subito fuori ai gironi.
In base alle voci fisse, vale a dire partecipazionen, ranking storico e market-pool minimo, il Napoli incasserà per la stagione 2019-2020 ben 41,8 milioni di euro, a cui si potranno aggiungere ulteriori 2,7 milioni per ogni partita vinta nel girone e 900mila euro per il pareggio.
Con la qualificazione agli ottavi di finale, il Napoli incasserebbe altri 9,5 milioni di euro, mentre le qualificazioni ai quarti e alle semifinali porterebbero ulteriori 10,5 milioni per ogni passaggio del turno. La finale, infine, vale 15 milioni di euro e la vittoria del trofeo ulteriori 19 milioni.
Per le notizie più importanti della giornata CLICCA QUI
Articolo modificato 28 Ago 2019 - 13:00