Il Red Bull Salisburgo è una delle squadre sorteggiate che sfideranno il Napoli in questa edizione della Champions League 2019/20. Curioso come le due formazioni si siano già affrontate solo qualche mese fa, ma in Europa League. Agli azzurri il confronto diretto non andò nel migliore dei modi, sarà tempo di ribaltarla nella massima competizione europea.
Questo post in breve
Il Salisburgo, già campione in carica nella massima serie del campionato austriaco, milita in prima posizione e al momento sta tracciando un percorso praticamente perfetto a pieno punteggio e con zero sconfitte. Nonostante il cambio di allenatore, sopraggiunto questa estate, sembra che la squadra non abbia affatto abbandonato le sue buone abitudini.
Uno dei punti di forza del Salisburgo sembra essere la Red Bull Arena, dove la squadra austriaca in questa stagione appena iniziata non ha conosciuto mai la sconfitta, così come nella precedente. Lo stadio è diventato un vero e proprio fortino per la formazione di casa. La Red Bull Arena, nota anche come Stadion Wals-Siezenheim, si trova a Wals-Siezenheim, comune del distretto di Salzburg-Umbgebung, sito alla periferia sud-ovest di Salisburgo. È il secondo stadio più grande in Austria e può contenere 30 mila spettatori. La particolarità di questo stadio, a differenza dei campi in cui gioca usualmente il Napoli, è che il terreno di gioco è in erba sintetica.
Il Red Bull Salisburgo ha un nuovo allenatore, ad ereditare il ruolo di Marco Rose è sopraggiunto l’americano Jesse Marsch, ma nulla è cambiato. La squadra continua ad essere la più vincente del campionato. Il nuovo tecnico predilige il 4-4-2. La coppia d’attacco su cui fa maggior affidamento è quella composta da Hwang e Haland, così come Stankovic tra i pali. La difesa a quattro è solita vedere schierati rispettivamente gli esterni Kristensen e Ulmer. A centrocampo Minamino detiene lo scettro da titolare, le ha giocate tutte fin’ora. Al suo fianco, sulla fascia opposta Szoboszlai. Questa l’ipotetica formazione che affronterà il Napoli:
Le due squadre si sono già affrontate negli ottavi di finale di Europa League la passata stagione. Gli azzurri hanno rimediato rispettivamente una vittoria per 3-0 e una sconfitta per 3-1 contro la squadra austriaca, dunque i pronostici sono apertissimi.
Articolo modificato 29 Ago 2019 - 20:08