Come gioca il Genk
Il Racing Club Genk, noto semplicemente come Genk, è una società calcistica belga con sede nella città di Genk. La squadra nasce dalla fusione tra il Waterschei Thor e il K.F.C. Winterslag nel 1988. Dalla stagione 96/97 il club si trova stabilmente in Pro League, la massima serie del campionato belga. In questi anni si è aggiudicato 4 campionati belgi, 4 Coppe e una Supercoppa del Belgio. Precedentemente ha partecipato per due volte alla fase a gruppi della Champions League, nel 2002-2003 e nel 2011-2012. Gioca le sue gare casalinghe alla Luminus Arena.
LEGGI ANCHE: I SORTEGGI DI CHAMPIONS
Questo post in breve
GENK: TUTTI I CAMPIONI DEL CLUB BELGA
Proprio dal Genk il Napoli acquistò Koulibaly, ad oggi uno dei difensori più forti del mondo. Senza dimenticare anche campioni del calibro di Courtois, De Bruyne e Milinkovic-Savic.
COME GIOCA IL GENK: TATTICA E FORMAZIONE
Il club belga ha cambiato quest’anno il suo tecnico passando da Philippe Clement a Felice Mazzù, da belga in belga. 4-2-3-1 è il modulo con il quale il Genk scende in campo con variazioni che possono portare anche un 4-3-3. Tra le sue punte di diamante sicuramente c’è Samatta, in estate anche al centro di molte trattative di mercato. In questa stagione ha già realizzato cinque reti in Pro League. Il tanzaniano è l’unica punta di Mazzù, che in porta si affida a Coucke, difesa schierata a 4 con la coppia centrale formata da Lucumi e Dewaest, Norre a destra e Uronen a sinistra. Centrocampo con Berge e Heynen insieme a Paintsil, Piotrowski e Ito a completare il reparto.
Seguici su Instagram!
I commenti sono chiusi.