La delusione è ancora cocente, non ancora smaltita ma già, tra i tifosi del Napoli sui social, serpeggia la polemica. La moda, sui social, è estrapolare segmenti di immagini per provare una teoria, magari anche errata.
Come, ad esempio, accaduto la scorsa settimana, con l’immagine del presunto tocco di mano di Pulgar. Successivi fotogrammi mostravano invece chiaramente come il centrocampista della Fiorentina avesse respinto il pallone con la schiena.
Sui social impazza la polemica per l’autorete di Koulibaly. Qualcuno urla al fuorigioco, come si vede da questa immagine. Effettivamente, sono in tre e più a partire davanti ai difensori del Napoli, ma il goal non può essere annullato.
Non c’è nessun fuorigioco attivo, infatti, visto che non c’è partecipazione all’azione. Il regolamento sostiene che il fuorigioco attivo, in casi come questo, può essere comminato solo se uno dei calciatori disturba Koulibaly, gli impedisce di calciare il pallone o cerca di giocarlo chiaramente e viene erroneamente anticipato da Koulibaly. Nessuno, tra i calciatori in offiside della Juve, compie azioni di questo tipo.