Il calciomercato estivo è giunto al termine. Il Napoli ha vissuto le ultime ore con la cessione di Verdi ed il trasferimento dell’ormai ex obiettivo, Mauro Icardi, a Parigi. La trattativa complicata dell’argentino che voleva solo l’Inter ha dei retroscena interessanti.
L’edizione odierna de Il Mattino ricostruisce l’affare sfumato tra Inter e Napoli. “Le condizioni con cui Icardi va a Parigi lasciano perplessi: nel senso che è evidente che il Napoli non è mai stato davvero preso in considerazione dall’argentino. Perché De Laurentiis, in caso di apertura, avrebbe davvero potuto alzare l’ asticella dell’ offerta”: questo è quanto scrive il quotidiano.
Il Corriere dello Sport nella sua edizione odierna invece racconta la notte tra domenica e lunedì per la famiglia Icardi. Dopo che Wanda ha lasciato gli studi di Tiki Taka, ha ricevuto una telefonata dall’intermediario e dall’Inter che le ha messo pressione. Arrivata a casa, si è ritrovata ancora davanti il muro del marito: Mauro era assolutamente deciso a rimanere e non voleva sentire ragioni. “Le discussioni (anche accese) sono andate avanti per ore, fino a che Wanda (alle 4), quasi disperata, ha pensato di rivolgersi agli storici procuratori (nonché amici), Pino e Savini. “Per favore, convincetelo voi…”, è stata la sua richiesta, quasi un’ implorazione”.
Articolo modificato 3 Set 2019 - 09:59