Amoruso e Daino in coro: “Koulibaly non si discute, gli errori contro la Juve causati dalla scarsa condizione fisica”

Hanno fatto discutere e non poco gli errori di Kalidou Koulibaly in questo avvio di campionato. Il difensore del Napoli, considerato tra i centrali più forti al mondo, si è infatti reso protagonista in negativo in queste prime due giornate di campionato, soprattutto contro la Juventus con un paio di errori decisivi.

AMORUSO E DAINO PARLANO DI KOULIBALY

Le prestazioni del senegalese sono state commentate negli studi di Sportitalia dagli ex difensori Lorenzo Amoruso e Daniele Daino. Entrambi hanno prese le difese del giocatore del Napoli: “Koulibaly non si discute, resta un difensore fortissimo – commenta Amoruso -. Gli errori contro la Juventus sono dipesi dalla scarsa condizione fisica. Inoltre in pochi l’hanno sottolineato, ma il vero errore è sul gol di Higuain e non sull’autogol. In quell’occasione Koulibaly si tiene troppo distante dal Pipita, che è anche fortunato nel rimpallo“.

Sono d’accordo – si accoda Daino -. Koulibaly resta un difensore fortissimo. Ha finito di giocare a fine luglio la Coppa d’Africa, ha fatto le vacanze e subito è sceso in campo. Un giocatore alto e pesante come lui ha bisogno di più tempo per entrare forma e trovare la giusta brillantezza, sia fisica che mentale“.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Amoruso e Daino in coro: “Koulibaly non si discute, gli errori contro la Juve causati dalla scarsa condizione fisica”

Gestione cookie