Una rosa piena di qualità, quella del Napoli di Ancelotti, che anche economicamente si trova solo al di sotto della quasi inarrivabile Juventus.
“Il Mattino” ha pubblicato un’interessante analisi, utilizzando i dati transfermarkt, che si rivelano essere molto lusinghieri per il Napoli di De Laurentiis. Rispetto all’ultimo anno, il valore della rosa è aumentato di 59.8 milioni di euro, il 10.7% rispetto all’anno scorso, passando da 566 a 625 milioni. Soltanto la Juventus ha avuto una crescita migliore, di 118 milioni, che l’ha portata ad avere un valore della rosa di 824 milioni, al primo posto. Dopo i bianconeri, però, c’è il Napoli. L’Inter ha un valore della rosa di 539 milioni di euro, con una crescita di soli 7 milioni, per via della perdita di calciatori come Icardi e Perisic.
Tra i primi venti calciatori della Serie A troviamo 3 calciatori del Napoli: Koulibaly (5°), Insigne (8°) Allan (10°), Fabian Ruiz (14°) e Lozano (20°). Meret, con 25 milioni, è il terzo portiere con più valore della Serie A dopo Donnarumma (55) e Szczesny (35); tra i difensori Koulibaly e De Ligt si contendono il primato con un valore di 75 milioni di euro, mentre Manolas è al settimo posto (45 milioni); Allan (60 milioni) si colloca al terzo posto tra i centrocampisti dopo Pjanic (75) e Milinkovic-Savic (65), mentre Insigne (65) è il quarto attaccante dopo Ronaldo, Dybala e Lukaku.
Per le ultime notizie sul Calcio Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 5 Set 2019 - 09:29