INFORTUNIO ELMAS – Minuti di tensione per le condizioni di Eljif Elmas. Il centrocampista del Napoli, in nazionale con la Macedonia, ha subito un duro colpo in allenamento e ora avrebbe la caviglia gonfia.
Questo post in breve
Sulle sue condizioni non arrivano buone notizie, sebbene gli esami strumentali del caso siano ancora in corso. Il calciatore è stato però costretto ad abbandonare la seduta.
Il ct macedone ha confermato tutto in conferenza stampa: “Elmas è stato colpito in uno scontro con Iliev, ora sta svolgendo gli esami”, ha dichiarato Igor Angelovski.
Una botta alla caviglia può lasciar ipotizzare un trauma o una forte contusione, ma anche qualcosa di più grave. La speranza è che si tratti di un qualcosa di poco significativo, ma per sapere con certezza i tempi di recupero servirà aspettare l’esito dei test.
Elmas finora ha impressionato per personalità nel precampionato e nei due spezzoni con Fiorentina e Juventus. Il Napoli ripone grandi speranze su di lui.
Si è discusso molto anche del ruolo di Elmas. In maglia azzurra si sta ben destreggiando nella mediana a due, ma le sue caratteristiche sono congeniali anche ad un centrocampo a tre. Non solo, nella gara contro Israele con la sua Macedonia, Elmas ha agito da seconda punta, al fianco di Nestorovski.
Dopo l’infortunio, arrivano anche le prime parole di Eljif Elmas. Le ha rilasciate, il centrocampista classe ’99, attraverso il profilo Instagram della Federazione macedone. Si legge:
“Grazie per il vostro sostegno e la cura per la mia salute. Mi sono infortunato nell’allenamento di oggi, ma sto già meglio. Spero di essere pronto per un’altra partita. Come atleti combattiamo sempre, diamo il massimo”.
Non dovrebbe dunque trattarsi di nulla di complicato, per il calciatore azzurro, infortunatosi in allenamento alla caviglia.
LEGGI ANCHE: LA RIPRESA DEGLI ALLENAMENTI
Seguici su Instagram!
Articolo modificato 8 Set 2019 - 16:27