Ancelotti+in+conferenza%3A+%26%238220%3BVoglio+che+i+miei+giocatori+ruotino+tutti.+Klopp%3F+Se+ci+fossero+stati+problemi%2C+lo+avrei+invitato+a+fare+la+doccia%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/09/14/ancelotti-conferenza-stampa-2/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Ancelotti in conferenza: “Voglio che i miei giocatori ruotino tutti. Klopp? Se ci fossero stati problemi, lo avrei invitato a fare la doccia”

Carlo Ancelotti, parla in conferenza stampa al termine di Napoli-Sampdoria, terminata per 2-0 in favore degli azzurri. Queste le parole del tecnico del Napoli:

Lozano dal primo minuto? Vero che è arrivato giovedì ma mi è sembrato abbastanza brillante, ho optato per Lozano sapendo che non avrebbe fatto tutta la partita. La prestazione del reparto difensivo è migliorata, vero che abbiamo beccato qualche contropiede, a volte per forzare la qualità forziamo un po’ troppo e in quello dobbiamo migliorare. Manolas? Poteva giocare, è entrato in una rotazione che voglio fare per tenere tutti motivati. Ritengo che sia importante, oggi è toccato a lui alla prossima ad altri. Maksimovic oggi ha dimostrato sicurezza”.

Elmas, nonostante l’età, ha una grande personalità. Deve migliorare nell’aspetto difensivo. Problemi a far la formazione ne ho. Quello che mi è piaciuto è che quelli che sono entrati hanno dato energia e hanno fatto tutti ottimamente”.

Maksimovic a sinistra contro il Liverpool? Non ci ho pensato, ma penso che siamo coperti, a destra ne abbiamo tre al momento lo penso come centrale. Stiamo facendo di tutto per giocare un calcio che diverte e che appassiona. Spero che la gente si entusiasmi come oggi. L’ammonizione e gli spogliatoi? Gli spogliatoi degli ospiti non sono stati toccati, se ci fosse stato un problema con i loro spogliatoi avrei invitato Klopp a fare la doccia (ride ndr). I nostri erano in condizioni perfette. L’ammonizione era giusta. La coppia Lozano Mertens è stata scelta perché entrambi sono bravi a colpire in profondità“.

Articolo modificato 14 Set 2019 - 20:51

Share
Scritto da
Ilario Covino