Mertens+trascina+gli+azzurri+contro+la+Samp+e+sale+a+quota+112+gol%3A+una+serata+da+record+per+il+belga
spazionapoliit
/2019/09/14/mertens-trascina-gli-azzurri-contro-la-samp-e-sale-a-quota-112-gol-una-serata-di-record-e-dolci-attese-per-il-belga/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Mertens trascina gli azzurri contro la Samp e sale a quota 112 gol: una serata da record per il belga

Dries Mertens non si ferma più e ancora una volta dimostra a tutti di essere l’anima di questo Napoli. Nonostante i nuovi rinforzi di spessore nel reparto attaccanti, Hirving Lozano ma soprattutto Fernando LLorente, il belga va a segno, ancora e ancora. Non teme niente e nessuno, per nulla intimorito dai rivali di ruolo, e avanza con indosso la maglia azzurra: per lui ormai conta solo quella.

È lui a trascinare il Napoli nella prima partita disputata nel “nuovo” San Paolo. È lui a regalare ai tifosi la prima vittoria in casa di questa stagione. È lui a mettere a segno le due reti, una nel primo tempo, una nella ripresa e condannare al k.o. la squadra di Di Francesco.

Mertens, record di gol: è a -9 da Marek Hamsik

Dries Mertens non smette di stupire e con lui nemmeno le sue statistiche. Con le due reti segnate al San Paolo questa sera sale a quota 112 con la maglia del Napoli. Un traguardo interessante se lo si confronta con altri calciatori azzurri di spessore. Il belga è infatti a -9 da Marek Hamsik e a ben -3 gol da Diego Armando Maradona, con il quale condivide il numero di stagioni giocate, che ammontano a 7. Di seguito la classifica completa:

  • Marek Hamšík – 121 (12 stagioni)
  • Diego Armando Maradona – 115 (7 stagioni)
  • Dries Mertens – 112 (7 stagioni)
  • Attila Sallustro – 108 (11 stagioni)
  • Edinson Cavani – 104 (3 stagioni)

Mertens a segno nelle ultime 6 gare casalinghe

Dries Mertens è diventato una certezza, una garanzia. Amato da tutti i tifosi, amante del Napoli e di Napoli, è entrato nel cuore di tutti e difficilmente cederà quel posto. La sua forza è il San Paolo, la sua carica è il suo pubblico. Basti pensare che ha segnato in tutte le ultime 6 gare casalinghe in Serie A, eguagliando un record siglato da lui stesso nel 2017!

Mertens tra rinnovo e dolci attese

La storia d’amore tra Dries Mertens e il Napoli, si sà, non è destinata a durare in eterno, ma nulla vieta che possa essere prolungata almeno di qualche anno. Quando gli chiedono del rinnovo dopo la gara, risponde sornione: “Vediamo. Io sto qua, non ho altri pensieri. Tranquilli”. Non ha altri pensieri il belga, se non quelli legati alla sua squadra ..o quasi. L’esultanza del primo gol sembrerebbe rivelare una dolce attesa (poi smentita dai due n.d.r), quella della moglie Kat! Un’attesa che, guarda caso, per tempistiche si accomuna con quella dei tifosi, che da tempo aspettano il tanto agognato Scudetto. Sarà forse questa la volta buona?

RIPRODUZIONE RISERVATA
Angela Argenziano

Articolo modificato 15 Set 2019 - 08:04

Share
Scritto da
Angela Argenziano