Il tecnico della Juvenuts, Maurizio Sarri, ha commentato il pareggio esterno dei bianconeri contro la Fiorentina per 0-0 ai microfoni di Sky. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Abbiamo fatto una partita non altissima dal punto di vista tecnico, la Fiorentina ha fatto una buona partita ma noi abbiamo sprecato le 3 sostituzioni per infortuni, Avere 3 giocatori freschi da inserire sarebbe stato importantissimo. Dal punto di vista caratteriale abbiamo lavorato bene, tatticamente e qualitativamente bisogna crescere. Può essere anche una conseguenza di un aspetto fisico che oggi abbiamo pagato. In Italia è difficilissimo gestire la differenza di orari. Oggi non siamo riusciti a farli affaticare con il palleggio. Infortuni? Quello di Douglas sembra di entità superiore, Pjanic aveva preso una botta in mattinata e potrebbe anche essere cosa da niente, ma bisogna aspettare domani per controllare”.
“Anche i due davanti hanno fatto una partita inferiore alla loro media, devono imparare ad integrarsi fra loro in ogni tipo di occasione. La squadra ha la qualità di non voler perdere nemmeno nelle serate peggiori. Questa era una partita difficilissima per tanti motivi, che p diventata ancora più difficile a causa dei cambi persi”.
“Rabiot? Il gicatore è di grandissimo livello, ma ha zero presenze nel 2019. Senza partite nelle gambe per tutti questi mesi ha avuto un calo fisico, che lui accusa anche mentalmente perché è un ragazzo unico. Oggi tutti quelli che erano in panchina erano giocatori di assoluto spessore, e per noi è problematico cambiarne 5-6 a partita”.
Articolo modificato 14 Set 2019 - 17:52