Auriemma: “Con Ancelotti, De Laurentiis ha alzato l’asticella: l’obiettivo sono i quarti di finale”

News Napoli calcio / Il noto giornalista partenopeo Raffaele Auriemma, ha scritto un lungo editoriale sul portale Sportmediaset. Di seguito alcuni passaggi dell’editoriale selezionati dalla nostra redazione:

La partecipazione del Napoli alla Champions League non è più uno sfizio. Magari in precedenza poteva essere così, invece negli ultimi anni l’obiettivo di squadra, società e pubblico è arrivare ai quarti di finale. Quest’obiettivo non è stato mai centrato in passato, nemmeno con Maradona. Mazzarri è quello che ci è andato più vicino, contendendo fino all’ultimo minuti il passaggio del turno al Chelsea (che poi vinse la coppa).”

“Stavolta però De Laurentiis ha alzato l’asticella mettendo in panchina uno come Ancelotti, uno che la competizione la conosce perfettamente, avendola vinta con il Milan e con il Real Madrid. Nei momenti in cui servirà l’esperienza, più della tecnica, sarà lui a dover aiutare la squadra azzurra“.

Quest’anno poi finalmente l’urna ha aiutato gli azzurri, che hanno evitato i ‘soliti’ gironi di ferro che in passato avevano costretto i partenopei ad affrontare negli anni: il Manchester City, di Mancini prima e di Guardiola poi, l’Arsenal e il Borussia Dortmund vicecampione d’Europa, il Bayern Monaco ed il PSG“.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Auriemma: “Con Ancelotti, De Laurentiis ha alzato l’asticella: l’obiettivo sono i quarti di finale”

Gestione cookie