Kenny Dalglish, dirigente ed ex calciatore del Liverpool, una delle leggende del club, ha rilasciato un intervista ai colleghi de “Il Mattino”. Ecco i punti salienti evidenziati dalla nostra redazione:
Questo post in breve
NAPOLI-LIVERPOOL DOPO UN ANNO DOPO
“Ricordo quella partita. Il Liverpool ha iniziato la scorsa annata non vincendo nemmeno una partita fuori casa: ma, in casa anche contro Napoli, così come per gli altri, non c’era chance: poi, hanno migliorato il rendimento, fino ad arrivare alla finale, alla Coppa con un percorso straordinario“.
ANCELOTTI CONTRO KLOPP
“Già ho visto una sfida tra Liverpool e Napoli, ad Edimburgo in amichevole quest’estate. È stata una bella vittoria per Ancelotti, anche se parliamo di una partita non ufficiale. Il gioco del Napoli, in Scozia, mi è piaciuto molto anche se, ripeto, era soltanto un test-match: si vede che il tecnico è riuscito a dare un’anima, un gioco molto interessante e il Napoli può crescere tantissimo: ci sono molti giocatori che possono essere determinanti in ogni momento della gara. Ho visto anche la gara contro la Juventus: il Napoli ha giocato bene, non è facile fare bene in casa della Juventus, peccato per l’autorete, peccato per Koulibaly che resta uno dei più grandi difensori al mondo“.
VAN DIJK O KOULIBALY?
“Brutta domanda, non saprei. van Dijk è stato appena nominato giocatore dell’anno anche dalla Uefa, arriva da un anno straordinario. Forse Virgil è un po’ più veloce di Koulibaly, ma sono due straordinari difensori che terrei sempre nella mia squadra. Per ogni attaccante è difficilissimo giocarci contro, sarebbero una coppia formidabile“.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI