Il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Liverpool, vinta per 2-0 dagli azzurri. Ecco le parole del tecnico di Reggiolo:
“La strategia era di fare una partita completa, quando c’era la possibilità di attaccare lo abbiamo fatto e quando dovevamo difendere abbiamo difeso. Quando il Liverpool aveva il controllo della partita, la squadra è stata molto tranquilla poi i goal sono due situazioni particolari”.
“Sul rigore non l’ho rivisto quindi non ne ho idea. Dalla panchina sembrava abbastanza chiaro. Se lui dice che possiamo vincere la competizione fa piacere ma la strada è molto lunga. Siamo indirizzati bene per il passaggio del turno avendo iniziato con una vittoria”.
“La partita è stata equilibrata, e già questo ci rende merito perché e la miglior squadra in Europa. Euforia? E di che? Abbiamo vinto una partita, usciamo da questa partita consapevoli di poter far bene e di poter fare partite di sacrificio. Ora dobbiamo concentrarci sul Lecce che non sarà facile”.
“Vivo in questo mondo da troppo tempo per pensare alle critiche. Rimane grande la soddisfazione per aver dato entusiasmo e felicità a questo Stadio. In queste due partite in casa mi è sembrata esserci una bella sintonia tra squadra e pubblico. Queste vittorie non possono che aumentare questa sintonia”.
“Io credo che la prestazione sia sullo stesso livello dello scorso anno, il Liverpool ha giocato meglio. Noi abbiamo interpretato la partita in modo diverso, avendo giocatori diversi rispetto allo scorso anno. Ci siamo più focalizzati in difesa, migliorato la condizione di alcuni giocatori ma ora è troppo presto. Un mio amico dice, ora ci mettiamo la maglietta corta, poi quella lunga e poi ancora quella corta. Dobbiamo essere cauti con i giudizi, è ancora troppo presto”.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli (CLICCA QUI!)
Articolo modificato 17 Set 2019 - 23:52