FORMAZIONI NAPOLI LIVERPOOL – Questa sera al San Paolo Napoli e Liverpool si affronteranno per la prima gara ufficiale della Uefa Champions League di questa stagione. Le due compagini si sono già sfidate nella scorsa annata della massima competizione europea. Decisiva fu la sconfitta dell’Anfield per gli azzurri, eliminati dopo aver disputato un grandissimo girone e relegati in Europa League. Finì 1-0 per i partenopei a Fuorigrotta l’anno scorso e tutti i tifosi azzurri sperano che il risultato potrà ripetersi, o quanto meno la vittoria.
Per il Napoli sarebbe fondamentale iniziare la stagione europea col piede giusto, considerando anche le altre due squadre del girone, Genk e Salisburgo, più che alla portata dei partenopei. La sfida di questa sera, dunque, sarà già decisiva per il passaggio del turno, ovvero il principale obiettivo azzurri in Champions League. Lo ha detto più volte ieri Carlo Ancelotti e chissà che poi dagli eventuali ottavi il Napoli non possa rappresentare una vera e propria sorpresa.
FORMAZIONI NAPOLI LIVERPOOL
Carlo Ancelotti è consapevole dell’importanza della sfida di questa sera. Così si affiderà al miglior undici titolare possibile per il suo 4-2-3-1. Tra i pali ci sarà senza dubbi Meret, autore di una super prestazione contro la Sampdoria. A destra possibile impiego per Maksimovic che nella passata stagione esordì da terzino proprio contro i reds, fornendo un’importante alternativa tecnica e tattica a mister Ancelotti. Al centro ci saranno sicuramente Manolas e Koulibaly. Sulla sinistra ballottaggio Ghoulam-Mario Rui, col primo favorito sul portoghese. Quest’ultimo ha giocato l’intera gara contro la Sampdoria sabato e potrebbe rifiatare per dare spazio all’algerino.
Confermato Fabián Ruiz a centrocampo, sempre più leader tecnico di questo Napoli. Al suo fianco si rivedrà Allan, in panchina nell’ultimo turno di campionato. Ci si aspetta tanto dal brasiliano che nella passata stagione europea, insieme a Koulibaly, è stato sempre il migliore degli azzurri. Sulla trequarti spazio a Mertens, anche se non stupirebbe un impiego di Lozano dal 1′ minuto. A destra Callejon e a sinistra tornerà Insigne. In attacco probabile l’impiego di Llorente, pronto a fornire quantità, sostanza ed esperienza all’attacco azzurro.
Questa, invece, la probabile formazione del Liverpool:
Liverpool (4-3-3): Adrian, Alexander-Arnold, Van Dijk, Matip, Robertson; Milner, Henderson, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mané.