Klopp+in+conferenza%3A+%26%238220%3BNon+%C3%A8+rigore+se+l%26%238217%3Battaccante+si+butta+prima+del+contatto.+Il+Napoli+pu%C3%B2+vincere+la+Champions%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/09/17/klopp-in-conferenza-non-e-rigore-se-lattaccante-si-butta-prima-del-contatto-il-napoli-puo-vincere-la-champions/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Klopp in conferenza: “Non è rigore se l’attaccante si butta prima del contatto. Il Napoli può vincere la Champions”

Il tecnico del Liverpool, Jurgen Klopp, è intervenuto in conferenza stampa nel post partita di Napoli-Liverpool, vinta per 2-0 dagli azzurri. Ecco le parole del tecnico dei Reds:

“Abbiamo giocato meglio dello scorso anno, penso che abbiamo avuto diversi momenti positivi controllando la gara. Credo che le due squadre abbiano mostrato rispetto l’una per l’altra giocano una partita ad alta intensità e con grande attenzione. Nel secondo tempo c’è stata tanta frenesia e prima del goal dell’uno a zero avevamo la partita in mano. Non abbiamo fatto una cattiva prestazione ma alla fine volevamo prendere in punto ma non è stato così. Io penso sia impossibile fischiare un rigore quando un giocatore salta prima del contatto“.

“Dopo la partita contro il Newcastle avrei parlato in modo diverso di quell’episodio. Chiaro che quando si vedono le immagini è chiaro che non è calcio di rigore. La decisione viene presa sempre da esseri umani. Credo che il Var ci aiuterà nel lungo termine ma fino a quando ci sarà un essere umano a prendere questa decisione ci saranno degli errori. In campo c’erano arbitri tedeschi”.

C’è qualcuno che pensa che il rigore ci sia? Alzate la mano? Non è un errore chiaro ed ovvio, perché un signore ha alzato la mano“.

Il Napoli è in grado di vincere la Champions. Noi abbiamo vissuto questa esperienza lo scorso anno, non bisogna essere la più forte in assoluto e ci vuole anche un pizzico di fortuna. Solo due persone infatti pensano che quello di oggi sia rigore, ed entrambe portano gli occhiali (ride ndr)”.

“La premier è iniziata prima ma la mia sensazione è che nel secondo tempio il Napoli sia stato più brillante? Chiaro che dopo il vantaggio il napoli era più fresco, ma chi ha avuto i crampi? Spero che questa partita non sia decisiva per la classifica finale. Dateci qualche partita per cambiare l’esito di questo girone”.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli (CLICCA QUI!)

Articolo modificato 17 Set 2019 - 23:51

Share
Scritto da
Ilario Covino