Sarri+conferma%3A+%26%238220%3BDobbiamo+migliorare+sulla+palle+inattive.+Non+difendiamo+a+uomo+perch%C3%A9+con+il+VAR+si+rischia+il+rigore%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/09/18/sarri-sky-intervista/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Sarri conferma: “Dobbiamo migliorare sulla palle inattive. Non difendiamo a uomo perché con il VAR si rischia il rigore”

Maurizio Sarri, ex allenatore del Napoli, ha parlato ai microfoni di SkySport al termine del match pareggiato 2-2 dalla sua Juventus contro l’Atletico Madrid. Ecco le dichiarazioni del tecnico bianconero:

“Siamo cresciuti molto rispetto alla prestazione di Firenze, la sensazione era quella di avere la partita in mano, pareggiarla così ci lascia un po’ di amaro in bocca. La Juventus non segnava qui da tante partite, siamo riusciti a farlo due volte e dispiace dover rinunciare ad una vittoria dopo questa bella prestazione. Palle inattive? Il luogo comune è passare alla marcatura a uomo, dobbiamo migliorare in aggressività. L’Atletico ha grandi saltatori e noi dobbiamo migliorare questo aspetto, se siamo passivi lo siamo anche con la marcatura ad uomo. Con il VAR ho notato che la marcatura a uomo il contatto è inevitabile e spesso può costare un rigore. Cuadrado è stato scelto data la probabilità di una partita aperta, la sua velocità poteva tornarci utile e così è stato”

“A Firenze abbiamo sbagliato e non siamo riusciti a cogliere il focus del match per arrivare ai tre punti. Pensavo ci fosse un divario fisico con la viola ma alla fine del match ho visto che non era così, evidentemente avevano più stimoli di noi ed è per questo che arrivavano sulla palla prima di noi. Oggi invece ho visto tanta voglia, ci stiamo allenando bene. Dobbiamo migliorare sulle palle inattive, quattro gol su sei su palla inattiva non è di certo un caso. Ho scritto tanti appunti? Noi in panchina scriviamo principalmente per velocizzare il lavoro del giorno dopo, ricordiamo velocemente gli episodi di cui parlare”

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Articolo modificato 18 Set 2019 - 23:25

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante