A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto George Gardi, agente in Italia di Eljif Elmas
“Ero al San Paolo nella gara col Liverpool con la famiglia di Elmas. E’ stata una settimana importante per il ragazzo perché ha debuttato dal primo minuto in campionato e qualche giorno dopo ha esordito in Champions. Il San Paolo mi ha colpito molto, si respira la storia in questo impianto e credo che il Napoli stia facendo il possibile affinché questa stagione diventi davvero importante. Elmas ha scelto Napoli perchè vuole vincere: ha parlato con Ancelotti ed è sempre più convinto che il progetto Napoli sia vincente. Non è venuto a giocare per un piazzamento in Champions.
Il pubblico di Napoli è esigente, ma anche competente e l’applauso che San Paolo ha riservato ad Elmas lo aiuterà. Questo apprezzamento credo sia dovuto al fatto che Eljif dà sempre tutto in campo e questo piace alla gente. Il Napoli ha una squadra costruita per competere per il titolo, quest’anno ha più possibilità e spero che l’obiettivo venga centrato. Non so se domenica Elmas giocherà, di certo so che Ancelotti lo apprezza. Il livello del calcio italiano è nettamente superiore a quello della Turchia in cui si gioca un calcio più fisico e con meno tattica. Elmas credo sia più adatto al’Italia perché è un giocatore tattico, copre molte posizioni in campo ed è arrivato nel campionato più adatto alle sue caratteristiche.
Eljif ha grande temperamento, ma ha i piedi buoni. A Napoli sta vivendo col papà, da poco la famiglia si è trasferita per cui ora la famiglia è al completo e averla accanto permette ad Eljif di concentrarsi solo sul calcio”.