Mario Giuffredi, agente di Hysaj, Mario Rui e Di Lorenzo, è intervenuto in diretta a Punto Nuovo Sport Show, trasmissione con Umberto Chiariello in onda su Punto Nuovo:
“Hysaj ha avuto un piccolo infortunio in nazionale, ora è in fase di recupero. Il calcio è così, la prossima partita se ci sarà un errore saranno tutti pronti lì a dire che Mario Rui non è da Napoli. Lui deve continuare a fare il suo lavoro e a non esaltarsi, una partita non basta a dimostrare di essere un grande giocatore. Bisogna sapere che al prossimo errore si avranno tante critiche, quindi costruire su quanto fatto di buono.
Hysaj è stato per 3 anni il miglior terzino italiano e tra i migliori d’Europa. I giocatori non diventano brocchi da un anno all’altro, dovremmo tutti non dimenticare e non guardare solo le prestazioni positive o negative, ma capirne il perchè.
Mario Rui non è un discorso di concentrazione, ma di serenità. L’anno scorso il cambio allenatore, il fattore ambientale e il fatto che sia stato massacrato dal primo giorno che è arrivato a Napoli non gli hanno giovato. Quando un giocatore si vede amato dalla gente e rivalutato dalla stampa ha la gioia di fare il suo lavoro in maniera diversa.
Di Lorenzo? Incapacità dei dirigenti italiani, è assurdo che arrivi a 26 anni a fare quello che sta facendo. O sono ciechi, o non so che partite andavano a guardare. Il coraggio del vostro presidente non ce l’ha nessun altro.
Rinnovo Hysaj? Bisognerà aspettare i prossimi mesi. Vorrei trovasse la serenità che gli è mancata, come per Mario Rui. Mi piacerebbe che i tifosi e la stampa lo facessero per Elseid, ha dato tanto al Napoli in tre anni!”