LECCE NAPOLI FORMAZIONI – Archiviata la grande vittoria in Champions League contro il Liverpool, per il Napoli è già tempo di rituffarsi a testa bassa nel campionato di Serie A. La quarta giornata metterà la squadra di Carlo Ancelotti contro il Lecce di mister Fabio Liverani.
I salentini non hanno iniziato bene il torneo in massima serie, collezionando due sconfitte con Inter e in casa con il Verona, prima del sorprendente exploit in trasferta sul campo del Torino. Il Lecce ha però mostrato una certa identità di squadra, gioca al calcio e sarà supportata da un pubblico caloroso (GLI SPETTATORI PREVISTI), motivi per il quale il Napoli non dovrà assolutamente sottovalutare l’impegno.
LEGGI ANCHE: DOVE VEDERE LECCE-NAPOLI IN TV E STREAMING
Questo post in breve
Ancelotti sta già preparando la sfida e dovrebbe poter contare su tutta la squadra, compreso Manolas che ha recuperato dopo un problemino accusato in allenamento, eccezion fatta per Tonelli ancora alle prese con problemi fisici.
Gli azzurri dovrebbero comunque ricorrere ad ampio turnover, anche visti i tanti impegni dei prossimi giorni. Nel consueto 4-4-2 di Ancelotti dovrebbero quindi trovare spazio Ospina in porta con Malcuit e Ghoulam sugli esterni. I centrali dovrebbero essere Maksimovic e Koulibaly, con Manolas che potrebbe essere tenuto a riposo dopo il problema riscontrato in settimana.
A metà campo dovrebbero trovare spazio Elmas e Zielinski, mentre sugli esterni dovrebbero essere confermati Insigne e Callejon. In avanti i dubbi maggiori, con Mertens che potrebbe osservare un turno di riposo. Milik si candida prepotentemente per una maglia da titolare, con Llorente che però scalpita per partire dall’inizio. L’altro attaccante potrebbe essere Lozano, che pare essere in vantaggio su Younes.
Per quanto riguarda il Lecce, mister Liverani dovrebbe affidarsi ai calciatori che hanno espugnato Torino. Dubbi maggiori in attacco dove Babacar, Lapadula e Farias si contendono una maglia da titolare, considerando – al momento – intoccabili capitan Mancosu e la sorpresa Falco.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Majer, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Falco, Babacar. Allenatore: Liverani.
NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Elmas, Zielinski, Insigne; Lozano, Milik. Allenatore: Ancelotti.
Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI
Articolo modificato 21 Set 2019 - 13:15