Di Lorenzo, l’ex allenatore: “Vederlo giocare così mi da grande soddisfazione ma non mi ha stupito: Giovanni ha tre grandi qualità”

Vincenzo Vivarini, ex allenatore di Giovanni di Lorenzo ad Empoli, ha rilasciato un’intervista all’edizione odierna de Il Mattino.

Le sue parole:

“Conoscevo già Giovanni perchè lo avevo avuto come avversario in Coppa Italia quando allenavo il Latina, mi aveva già stregato. Aveva tutti i presupposti per giocare in serie A. Lo avevo analizzato nei minimi particolari.

La sua più grande qualità? Sicuramente la grande tranquillità sia in fase offensiva che in quella di marcatura. Era già un giocatore di un altro livello anche per la serie B. Quando aveva la palla tra i piedi sapeva sempre cosa fare.

Vederlo giocare così bene contro il Liverpool mi ha dato grande soddisfazione, ma non mi ha stupito più di tanto. Ha sempre avuto delle qualità di condizione davvero incredibili: salta bene di testa, è esplosivo e qualità per emergere. Fisicamente è fortissimo, anche a livello internazionale riesce a tenere botta.

Parliamo di un giocatore pulito, sia a livello tattico che a livello tecnico. In questo momento credo che ancora non sia pienamente consapevole delle sue potenzialità: ha fatto un salto pazzesco da quando l’ ho preso io in Lega Pro. Ha i tempi di inserimento, ha il vizio del gol innato: riesce poi ad arrivare al cross con grande intelligenza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Di Lorenzo, l'ex allenatore: "Vederlo giocare così mi da grande soddisfazione ma non mi ha stupito: Giovanni ha tre grandi qualità"

Gestione cookie