Il presidente del Lecce, Saverio Sticchi Damiani, ha rilasciato una lunga intervista all’edizione odierna de Il Corriere del Mezzogiorno.
Le sue parole in vista di Lecce-Napoli:
“Finalmente con il Napoli torna a Lecce il grande calcio. C’è grande entusiasmo ma abbiamo vissuto una settimana serena anche grazie alla vittoria contro il Torino. A Torino abbiamo dimostrato una feroce determinazione che ci ha fatto prevalere grazie all’organizzazione di Liverani. Così siamo competitivi in serie A. Lo spero anche con il Napoli.
La squadra di Ancelotti ha una difesa fortissima. Sono curioso di capire come si comporteranno i nostri attaccanti. Sarà una sfida avvincente.
Turn over Napoli? In campo scenderanno giocatori freschi e non appagati. Hanno talmente tanti campioni. Sarà una partita spettacolare perché il Napoli gioca all’attacco ma anche il nostro gioco, per merito di Liverani, è offensivo.
Settore ospiti? Mi dispiace molto ma è stata una scelta aziendale quella di aumentare il prezzo dei biglietti per le partite con le big. Aspettiamo a Lecce i tifosi del Napoli con il sorriso e la nostra ospitalità. Aspetteremo tanti amici napoletani, a cominciare dal presidente Aurelio De Laurentiis con il quale ho uno splendido rapporto. Lo incontro spesso in occasione delle riunioni nella Lega calcio. È il fiore all’ occhiello del calcio meridionale. Mi creda non è facile fare calcio al Sud. Ha fatto delle cose straordinarie, è innovativo. Ha grandi meriti.
A luglio avevamo fatto un sondaggio per avere Luperto. Ma ci è stato risposto che non era in vendita. Noi abbiamo una mission particolare: valorizziamo i nostri giovani per tenerceli. Il Napoli ha tanti giovani di qualità ma per scelta aziendale, non accettiamo il prestito secco per i baby calciatori. Ecco perché non sarà facile avere rapporti di mercato con i grandi club italiani.
Lecce-Napoli è il mio derby del Sud, spero sia una grande festa”.
I commenti sono chiusi.