A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Robert Acquafresca, ex attaccante del Cagliari.
“Era il 2011 quando segnai al Napoli, ricordo tutto benissimo. Prima di quell’anno fui molto vicino al Napoli, ma non l’ho mai rifiutata. Ero di proprietà dell’Inter, ma prima arrivò il Genoa quindi ci furono solo problemi di tempistica. L’estate dopo poi, decisi di rientrare a Cagliari perché a Genova mi infortunai, giocai pochissimo e avevo bisogno di continuità. Cosa che a Napoli non avrei trovato e non mi spaventava la concorrenza, ma in quel momento avevo bisogno di fiducia, quella che la terra poteva sarda darmi.
Napoli ha sempre avuto grande blasone, sono davvero contento di ciò che sta facendo e devo ammettere che nell’ultimo anno di Sarri pensavo proprio che il Napoli vincesse lo scudetto.
Il Cagliari ha fatto una campagna acquisti importante e poi Napoli-Cagliari è sempre una gara molto sentita. Non so neanche bene cosa sia successo tra le due tifoserie, ma anche io sentivo la partita perché me la facevano sentire.
Il mio futuro? In carriera avrei potuto fare di più, sono competitivo ed ambizioso. Non mi reputo vecchio, poi se mi faccio la barba sembro anche più giovane! Scherzi a parte, sto bene fisicamente e spero di togliermi ancora qualche sfizio”.
Articolo modificato 23 Set 2019 - 20:15