MARAN IN CONFERENZA STAMPA – L’allenatore del Cagliari, Rolando Maran, ha commentato la vittoria per 0-1 del suo cagliari contro il Napoli di Carlo Ancelotti. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Noi sapevamo che il Napoli ha tantissime soluzioni, dovevamo essere bravi a fare una partita di grande ordine e poi metterci quella sana follia negli ultimi minuti. Nel finale hanno incominciato a mettere palle dentro e abbiamo rischiato su qualche mischia. Siamo stati bravi a togliergli le soluzioni migliori. Portiamo a casa una vittoria importante per noi e per la nostra gente che teneva molto a questa partita”.
“Oggi è venuto fuori in modo forte un grande atteggiamento. Tutti hanno rubato quel centimetro che contro il Napoli serve rubare. Loro alla fine hanno cercato di mettere la palla nella mischia e quindi ci siamo abbassati. Abbiamo avuto un grande spirito”.
“Gli episodi aiutano anche perché poche sono state occasioni pulite. Si sapeva che loro avrebbero costruito più di noi. Siamo riusciti a rallentare le giocate del Napoli. Oggi tutti hanno risposto al meglio. Ieri mi chiedevano se era il caso di mettere Oliva. Oggi ha fatto una prestazione estremamente positiva”.
“Quando parto per fare una trasferta spero sempre di chiudere gli avversari nella loro metà campo. Sapevo che contro il Napoli sarebbe stato difficile. Oggi ci siamo abbassati troppo nel finale però alla fine ci è andata bene così”.