Peter Croonen, presidente del Genk, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte nel corso di Si Gonfia La Rete:
“Vero che abbiamo vinto il campionato, ma siamo una squadra giovane e mai la più titolare del Belgio. Siamo onorati di giocare la Champions, l’obiettivo in campionato è tornare in Europa. La prima partita a Salisburgo è stata deludente, abbiamo giocato veramente male! Faremo vedere una prestazione migliore in casa con il Napoli. Mi aspetto un Napoli più arrabbiato, la sconfitta con il Cagliari è un male.
È stata la classica vittoria fortunata, il Cagliari ha avuto solo un’occasione. In casa possiamo fare bene, il Napoli è una delle migliori in assoluto e non solo in Italia. Conosciamo bene Koulibaly e Mertens. Koulibaly ci convinse appena lo vedemmo all’opera, però all’epoca doveva crescere molto per limitare i suoi difetti. Sapevamo sarebbe diventato importanti, a Napoli ha fatto progressi più grandi di quanto mi aspettassi. Il Napoli è stato abbastanza forte da non cederlo, gli faccio i complimenti.
Genk è una città piccola ma ha 65 nazionalità al suo interno, c’è tanta Italia. È fantastico che Koulibaly torni qui, è uno di quelli che ha dimsotrato amore al Genk, i tifosi avranno l’occasione di salutarlo con una standing ovation e con una maglia speciale per lui”.