SEDIOLINI ROTTI SAN PAOLO – La notizia bellissima dei tifosi che hanno offerto le lasagne anche a sconosciuti nel proprio settore, al San Paolo, è contrapposta ad una purtroppo meno positiva. A Fuorigrotta alcuni tifosi sono nuovamente saliti con i piedi sui sediolini, anche rompendoli. Lo si scopre tramite denuncia social partita dal consigliere comunale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli. Sui social scrive:
“Sediolini lesionati in Curva B allo stadio San Paolo. Le foto della vergogna di uno stadio appena ristrutturato e già in balìa degli incivili fanno male. Anche nella terza partita casalinga del campionato di serie A sono tornati puntualmente i selvaggi del sediolino.
Quelli che hanno difficoltà enormi a comprendere che non si sta in piedi ma è fatto per stare comodamente seduti e osservare la partita. Ma le pessime abitudini, lo sappiamo, sono dure a morire. Questa tuttavia è una battaglia di civiltà da vincere assolutamente. Evitiamo di tornare in tempi rapidi al vecchio stadio San Paolo, quello brutto, sporco e poco accogliente. Oggi l’impianto di Fuorigrotta è considerato tra i più belli d’Italia. Dobbiamo sapercelo tenere”
Lo hanno dichiarato il consigliere regionale dei Verdi, Francesco Emilio Borrelli e il conduttore radiofonico, Gianni Simioli. A loro sono infatti pervenute foto di alcuni sediolini divelti da alcuni tifosi
“In particolare nelle due Curve da cui provengono quasi tutte le segnalazioni – hanno proseguito Borrelli e Simioli – è indispensabile provvedere a un servizio di steward adeguato per evitare che il fenomeno si ripeta ancora. Facciamo appello a tutti i tifosi affinchè oltre ad amare la squadra amino anche lo stadio”
Le foto sono state postate dal consigliere comunale sul suo profilo Instagram. Francesco Emilio Borrelli è uno dei politici più impegnati sul territorio alla lotta contro abusivismo, soprusi e deturpazione del decoro urbano:
Per tutte le ultime notizie sul Napoli Calcio CLICCA QUI
Articolo modificato 29 Set 2019 - 22:13