L’allenatore del Genk, Felice Mazzù, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Genk-Napoli, match valido per la seconda giornata del Gruppo E di Champions League. Tanti i temi trattati dal tecnico, ecco quanto evidenziato:
“In questa partita sarà importante avere equilibrio. Se giocheremo troppo difensivi rischieremo di perdere, così come se giocheremo troppo offensivi. Con il Salisburgo non è stata una bella esperienza, abbiamo provato a capire dove abbiamo sbagliato dopo 25 minuti. Abbiamo lasciato troppi spazi e a questi livelli non si può fare.
Cosa mi piace di Ancelotti? Ha grande esperienza. È un grande tecnico in Europa, ha raccolto tanti titoli. Ammiro il suo curriculum e il suo chewing gum, ce l’ha sempre. Domani proverà ad imitarlo, magari potrebbe portare fortuna. Ha una bella comunicazione con la sua squadra, se prendo spunti è una cosa buona per me.
Nello spogliatoio c’è delusione per il risultato dell’ultima partita (da 0-3 a 3-3 in campionato, ndr), abbiamo giocato bene per un tempo, ma poi sapete com’è finita. Domani sarà un’altra storia, saremo concentrati per fare meglio.
Lozano? Lo conosco, l’ho visto in Champions e al mondiale. Ha velocità e tecnica. È un grande giocatore, così come Mertens, possono fare bene. Differenza tra Napoli e Salisburgo? Il Salisburgo gioca in verticale e tiene poco palla, il Napoli invece fa grande possesso e gli attaccanti sono di profilo diverso.
Sarei soddisfatto se la squadra scendesse in campo credendo a quello che fa. Non abbiamo fatto bene col Salisburgo, ma l’importante domani è la mentalità, la voglia, credere che possiamo fare bene. Poi saremo davanti al nostro pubblico.
Mertens e Koulibaly? Mertens è un grande giocatore, ha intelligenza tra le linee, si muove bene in ogni direzione. Sa giocare bene con entrambi i piedi e segna anche di testa. Koulibaly è tra i più forti difensori al mondo, vince tutti i duelli e poi ha giocato qui ed è un orgoglio per noi”.
Per restare aggiornato CLICCA QUI
Articolo modificato 1 Ott 2019 - 17:16