Il Napoli in seguito alla sconfitta in casa contro il Cagliari, è stato al centro di numerose polemiche.
Questo post in breve
Se si osservano i risultati degli incontri della stagione scorsa la differenza non è alquanto rilevante. In prossimità dell’ottava giornata di campionato la squadra azzurra nella stagione 2018/2019 aveva accumulato 15 punti dovuti a 5 vittorie, 2 sconfitte e 0 pareggi seguendo la Juventus prima in classifica con 21 punti. Quest’anno il Napoli è al quarto posto in classifica con 13 punti ottenuti da 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte, ”rincorrendo” la Juventus al primo posto con 19 punti.
In questo inizio di campionato, non solo la squadra di Ancelotti totalizza meno punti rispetto alla stagione 2018/2019 ma deve far fronte ad altre due squadre: l‘Inter di Conte e l’Atalanta di Gasperini.
Quest’anno il Napoli sembra essere bloccato e stanco non solo mentalmente. Le prestazioni poco esaltanti, dal punto di vista fisico, sono confermate dai numeri ottenuti grazie alle statistiche rese accessibili dal sito ”Lega Serie A”. La squadra di Ancelotti è posizionata al penultimo posto per i suoi Km percorsi.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 12 Ott 2019 - 17:08