Eljif Elmas è sceso in campo solo cinque volte col Napoli finora, ma ha dimostrato il suo valore con Ancelotti deciso a farlo ambientare per poi dargli qualche maggiore possibilità dal primo minuto.
Il giocatore del Napoli è stato decisivo contro la Slovenia con una doppietta tanto che la federazione ha deciso di premiare lui e i suoi compagni per il successo. Il numero 12 azzurro ha agito da trequartista dietro gli altri due italiani Pandev e Nestorovski. Inutile ribadire che ha reso al massimo le aspettative, il giovane macedone si è caricato la squadra sulle spalle conducendola al successo.
Il ruolo in cui può rendere al meglio pare essere proprio quello del trequartista, anche se con la sua nazionale Eljif si è mosso anche da ala e addirittura da seconda punta. Difficile però vederlo in quelle posizioni con la maglia azzurra. Nelle idee di Ancelotti questo tipo di modulo finora non si è quasi mai visto, ciò non significa che Elmas non potrà ottenere le chiavi del centrocampo partenopeo. Nelle partite disputate finora il “diamante” ha quasi sempre preso il ruolo di “vice Allan”, rendendo anche al di sopra delle aspettative. La stagione è solo agli inizi, il Napoli non sembra ancora aver trovato un modulo fisso e chissà che l’ex Fenerbache non riesca a guadagnare sempre più spazio.
La tecnica, la tattica e la forza fisica non mancano di certo ad Eljif Elmas, centrocampista che sembra praticamente perfetto.. Per non parlare della tensione, il calciatore viene dal campionato turco e come ha ribadito più volte non ha paura neanche di rischiare una giocata all’ultimo minuto in uno stadio gremito fino all’ultimo sediolino. Un giocatore così va coccolato, le doti del macedone faranno comodissimo al futuro del Napoli. Ora è tutto nelle mani di Carlo Ancelotti, l’allenatore sa di che pasta è fatto Elmas, quest’ultimo è pronto a a diventare un titolare nella squadra azzurra e a trascinarla così come già fa con la sua Nazionale.
RIPRODUZIONE RISERVATA
Giuseppe Ferrante
Articolo modificato 13 Ott 2019 - 23:27