CAVANI AL NAPOLI sembra un deja-vu che ormai sa tanto di stantio. L’estate del 2018 è stata psicologicamente frustante per chi, dai rumours social, aveva accarezzato l’idea di un ritorno del Matador. Nulla di fatto, quei 104 goal spalmati su appena tre stagioni restano per ora un magico ricordo. E sebbene il Napoli non abbia mai dato un cenno di apertura, per molti è stato bello accarezzare il sogno.
CAVANI NAPOLI
Mancavano, all’epoca, le condizioni economiche per portare a termine un’eventuale trattativa. Il costo del cartellino e uno stipendio mostruoso erano gli scogli più importanti, oltre ad una carta d’identità non più verde. Oggi, l’inversione di tendenza non sembra impossibile. Neanche fattibile: le percentuali restano bassissime, ma le vie del calcio sono infinite. Cavani, di fatto, al PSG teme la concorrenza di Icardi e si avvia per i 33 anni (che compirà il 14 febbraio 2020). Qual è dunque l’occasione di mercato?
CAVANI PARAMETRO ZERO
Il Matador, a fine anno, potrebbe liberarsi a parametro zero. Il contratto con il PSG scade a giugno e le parti sono molto distanti per un eventuale rinnovo. Il suo entourage si guarda intorno, pronto a valutare proposte ma anche ad offrirlo in giro ai principali club sullo scenario europeo, come il Manchester United.
LEGGI ANCHE: MILIK CHIEDE SPAZIO
CAVANI JUVENTUS
Secondo quanto riporta Calciomercato.com, Edinson Cavani potrebbe finire alla Juve. L’entourage del calciatore lo proporrà certamente a Paratici, che dovrà valutare un’eventuale colpo. Al momento, però, le idee dei bianconeri in attacco sono altre rispetto ad un Cavani a 33 anni. Un’occasione però può rappresentarla il Napoli: non ci sono notizie in merito, solo idee. I soliti freni sull’ingaggio multimilionario (oltre 10), ma un tentativo verrà preso in considerazione? Chissà. Di certo, vedere Cavani in bianconero sarebbe l’ultimo incubo a realizzarsi per i tifosi del Napoli.