Mario Giuffredi, agente di Di Lorenzo, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino parlando proprio del giocatore azzurro che ora ha conquistato la Nazionale.
Dalla Lega Pro alla Nazionale
“Di Lorenzo in Nazionale a 26 anni, nessuno si è accorto prima di lui? È davvero una cosa difficile da capire. Io mi sono avvicinato a Di Lorenzo ai tempi del settore giovanile della Reggina e già allora era un calciatore di cui pensavo che potesse avere un futuro importante. Una volta andato via dalla Reggina durante gli anni ho continuato a dargli un’occhiata perché non riuscivo a capacitarmi di come un giocatore con quelle qualità fosse rimasto in Lega Pro. Fin quando poi non è arrivato ad Empoli dove, avendo dei calciatori in procura, ho avuto modo di seguirlo con molta più attenzione e dopo 4-5 mesi di campionato in serie B ho avuto la sensazione che potesse diventare un calciatore molto importante”.
Qualità
“Di Lorenzo ha tutte le qualità compresi la maturità tattica, l’aspetto mentale, caratteriale e comportamentale che forse tra tutte le qualità sono quelle più importanti. Perché senza un’elevata capacità di queste ultime, non si arriva da nessuna parte”.
NAPOLI
“Di più. Mi ha regalato una statuetta di San Gregorio Magno con una dedica simpaticissima in cui scrive hai detto che devo farti una statua e mi hai portato nella città giusta per fartela”.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI