Al termine di Napoli-Hellas Verona ha parlato il tecnico azzurro, Carlo Ancelotti. Queste le sue parole ai colleghi di Sky Sport:
Questo post in breve
“Il risultato è importante per ripulire un po’ l’ambiente da alcune scorie. Nel secondo tempo abbiamo fatto molto bene, abbiamo gestito bene. Possiamo giocare meglio ma in questo momento era importante dimostrare solidità. La partita è più di maturità che di qualità“.
“Il Verona ha affrontato bene la partita ma credo che gli errori siano stati più i nostri. Ogni qualvolta dovevamo accorciare con i nostri terzini sui loro centrocampisti eravamo in ritardo“.
“Milik? Credo che il gol in nazionale abbia un po’ sbloccato Arkadiusz. Siamo molto contenti che abbia fatto doppietta oggi“.
“Di Lorenzo è un calciatore sorprendente. Sa fare tutto. Svolge ogni azione con molta semplicità ed umiltà, ecco perchè è così bravo“.
“Ho la fortuna di avere calciatori completi che possono giocare in varie posizioni del campo. Non abbiamo specialisti del ruolo. Credo che Zielinski a sinistra possa essere più efficace di Fabiàn ma potrei dire il contrario. L’identità della squadra è molto chiara a prescindere da tutto ciò che si dice“.
“Con Insigne abbiamo chiarito tempo fa. Lui è molto sereno e tranquillo. Ibra? Lo chiamo stasera, lo aspettiamo (ride ndr)“.
Il tecnico azzurro è intervenuto pure in mixed zone, commentando la scelta di tener fuori Ghoulam:
“A seconda di quella che sarà la nostra impostazione sono costretto a fare diversi tipi di scelte. Il fatto che su quella fascia avessi schierato Younes mi ha costretto ad inserire Di Lorenzo che è più presente in fase difensiva“.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 19 Ott 2019 - 21:03