NAPOLI ROMA PRIMAVERA
90’+6′ – Traversa di Zedadka sull’ultima azione! Poi Palmieri manda fuori in tap-in! Si finisce in rissa, con Trasciani tra i più esaltati.
90’+1′ – Tiro di Bamba dalla distanza, palla fuori di poco.
90′ – Concessi 6 minuti di recupero.
88′ – Ammonito Tripi per un brutto fallo su Costanzo.
85′ – Cambio nella Roma esce Parodi ed entra Nigro.
83′ – Doppio cambio nel Napoli: fuori Manzi e Zanon, dentro Cioffi e D’Onofrio. Nella Roma esce Bove ed entra Tripi.
78′ – Tiro di Vrakas dal limite dell’area dopo un’ottima giocata di Marrazzo, il destro del greco è però alto.
73′ – GOL DELLA ROMA! TRASCIANI! Calcio d’angolo di Riccardi, palla spizzata sul secondo palo con Trasciani che la spinge in rete. Gara ribaltata: 1-2.
70′ – GOL DELLA ROMA! CALAFIORI! Numero di Riccardi sulla destra che supera Mamas, cross basso all’indietro per Calafiori che tutto solo con il sinistro batte Idasiak. 1-1.
64′ – Ammonito Trasciani che ha tirato per la maglia Palmieri partito in profondità.
60′ – Doppio cambio nel Napoli: escono Vianni e Sgarbi, dentro Vrakas e Palmieri.
56′ – Tiro dalla distanza di Bamba con il sinistro, para Idasiak.
46′ – Occasione per il Napoli! Vianni serve sgarbi in profondità: cross basso per Mamas che sbaglia il controllo e si fa chiudere da Cardinali!
45′ – Iniziato il secondo tempo, nella Roma esce Ndiaye ed entra Trasciani.
45’+1′ – Estrella prova il tiro a giro con il mancino, palla di poco alta.
45′ – Concessi 2 minuti di recupero.
43′ – Angolo di Labriola, palla scodellata in area con Zanoli che è lento e non riesce a ribattere a rete.
41′ – Grande occasione per il Napoli! Vianni ancora sul filo del fuorigioco punta la porta avversaria, grande uscita di Carnali che stavolta non si lascia superare.
37′ – Grande chiusura di Zanoli su Estrella, che era pronto a battere a rete.
33′ – Ottima combinazione Sgarbi-Vianni con quest’ultimo che va al tiro di destro da posizione defilata, palla a lato di poco.
31′ – Cambio nella Roma, esce D’Orazio infortunato: al suo posto entra Bamba.
27′ – Ottima chiusura di Manzi che ferma d’Orazio in area.
25′ Numero di Vrikkis che sulla destra va via a Calfiori e cross al centro, palla di poco alta che Vianni riesce solo a sfiorare.
24′ – Ancora D’Orazio, il più pericoloso della Roma, ci prova dalla distanza con un tiro di destro che esce fuori di poco.
19′ – Punizione battuta da D’Orazio, colpo di testa di Bianda con il pallone che sfiora il palo! Roma vicina al pareggio.
15′ – GOOOOOL DEL NAAAAPOLIIII!!! VIANNIII!! Palla lunga di Sgarbi per Vianni, l’attaccante azzurro scatta sul filo del fuorigioco, salta Cardinali e deposita in rete con il sinistro! 1-0!
14′ – Palla lunga di Zedadka per Vianni che scatta in profondità, l’attaccante azzurro entra in area e calcia, ma è bravo Cardinali e mettere in angolo. Dal corner nulla di fatto.
13′ – Tiro dalla distanza di D’Orazio, para Idasiak.
11′ – Contropiede pericoloso della Roma: palla per Bove al limite dell’area prova a calciare ma liscia il pallone.
8′ – Brutta respinta in area di Zanon, palla raccolta in zona centrale da Bove che calcia di sinistro ma la palla finisce di poco alta.
5′ – Vrikkis va via sulla destra e cross al centro, pallone interessante ma Caridinali esce e blocca.
1′ – Iniziata la partita, batte il Napoli!
Le squadre sono in campo per il riscaldamento.
Questo post in breve
NAPOLI (3-5-2): Idasiak; Zanoli, Costanzo, Manzi; Vrikkis, Mamas, Labriola, Zanon; Sgarbi, Vianni, Zedadka.
A disposizione: Daniele, Potenza, D’Onofrio, Esposito, Marrazzo, Virgilio, Ceparano, Vrakas, Cavallo, Mancino, Cioffi, Palmieri. Allenatore: Baronio.
ROMA (4-3-3): Cardinali; Parodi, Bianda, Darboe, Calafiori; Ndiaye, Bove, Riccardi; D’Orazio, Estrella, Providence.
A disposizione: Zamarion, Plesnierowicz, Trasciani, Santese, Tripi, Simonetti, Zalewski, Besuijen, Bambs, Nigro, Semeraro. Allenatore: De Rossi.
Buongiorno cari lettori di SpazioNapoli e benvenuti alla diretta testuale di Napoli-Roma, quinta giornata del Campionato Primavera 1. Gli azzurrini di mister Roberto Baronio sono alla ricerca della vittoria che manca dalla prima giornata, quando a cadere allo “Ianniello” di Frattamaggiore fu il Torino. Da allora i partenopei, in campionato, hanno collezionato due sconfitte (Bologna e Inter, ndr) ed un pareggio, quello ottenuto per 1-1 prima della sosta a Empoli. Tra le fila azzurre mancherà Senese, escluso dalla lista dei convocati a causa di uno stiramento.
Di fronte ci sarà comunque una delle formazioni con il settore giovanile più forte d’Italia: la Roma di mister Alberto De Rossi. I giallorossi hanno attualmente 6 punti in classifica (2 più del Napoli, ndr) e sono reduci dal netto successo ottenuto per 2-0 contro il Bologna. Particolare attenzione andrà concessa ai gioielli capitolini: Riccardi e Providence, attaccante proveniente dal PSG che ha già affrontato il Napoli lo scorso anno in Youth League, fornendo un assist nel 2-5 finale.
Dai nostri inviati allo stadio “Pasquale Ianniello” di Frattamaggiore: Pasquale Giacometti, Rosa Monopoli e Nicolas Iannone.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 19 Ott 2019 - 17:02