Ancelotti+in+conferenza%3A+%26%238220%3BSalisburgo+squadra+pericolosa%2C+ma+possiamo+vincere.+Formazione%3F+Qualche+volta+la+sbaglio%26%238230%3B%26%238221%3B
spazionapoliit
/2019/10/22/ancelotti-conferenza-salisburgo-napoli/amp/
Copertina Calcio Napoli

Ancelotti in conferenza: “Salisburgo squadra pericolosa, ma possiamo vincere. Formazione? Qualche volta la sbaglio…”

L’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, ha parlato in conferenza stampa dalla Red Bull Arena di Salisburgo dove domani sera si disputerà il match di Champions League tra i padroni di casa e gli azzurri. Tanti i temi toccati:

“Il Salisburgo ha iniziato bene la stagione, anche se ha cambiato molti calciatori. Ha mantenuto la stessa idea di gioco e la stessa velocità. Nella considerazione delle due partite ci giochiamo gran parte della qualificazione, il Salisburgo ha di mostrato di essere una rivale già nelle due partite precedenti.

Cosa mi aspetto dal Napoli? Voglio vedere una squadra coraggiosa. Voglio vedere le nostre idee, che si giochi con intensità. Doppiamo sfruttare tutte le nostre qualità per avere la meglio del Salisburgo, che sta facendo bene da inizio stagione.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI YOUNES IN CONFERENZA STAMPA

ATTENZIONE AL SALISBURGO

L’attacco del Salisburgo? Molto pericoloso. Hanno giocatori con qualità e caratteristiche diverse, che si combinano bene tra loro. Sanno giocare bene sia nello stretto che nella fase di contrattacco, tutti hanno grande qualità. Hwang è molto forte, con Halland forma una coppia molto forte che ha messo in difficoltà il Liverpool.

LEGGI ANCHE: LE PAROLE DI MARSCH E WOBER IN CONFERENZA STAMPA

Come sta Lozano? Sta bene, ha preso una botta in Nazionale. Ha dovuto smaltire il fuso orario e sicuramente domani darà il suo contributo. Milik? Avrà spazio, così come è sempre stato quando è stato bene. Se gioca dal primo minuto lo so, ma non ve lo dico.

INDOVINARE LA FORMAZIONE…

Se sono felice? Fino a quando sarò in questo mondo sarò felice. L’ho già detto in un’intervista 10 giorni fa, nonostante un ambiente che non sempre mi entusiasma. Però ci sono gli allenamenti, le formazioni, tutto ciò che c’è da fare mi rende felice.

Rispetto alla gara con il Verona non è cambiato molto. Abbiamo avuto più tempo per lavorare insieme, dopo l’arrivo dei giocatori dalle Nazionali. Se giochiamo al massimo, credo che potremo vincere questa partita. Ho parlato di 14 giocatori perché anche i tre cambi saranno decisivi. So che voi siete interessati solo agli 11 dall’inizio, ma tanto siete bravi e anche questa volta ci prenderete (ride, ndr). L’importante però non è che azzecchiate voi la formazione, ma che lo faccia io. E di recente è capitato spesso che l’abbia sbagliata.

VINCERE FUORI CASA

Essere “presenti” significa preparare la partita e indirizzarla secondo la nostra volontà. Se vinci fuori casa fai 3 punti e hai molte più speranze di andare avanti. La doppia sfida con il Salisburgo sarà determinante per il passaggio del turno.

La scelta dell’attaccante titolare dipende dal tipo di partita che pensi di affrontare. Ad esempio Llorente è un tipo di attaccante utile per certe partite. Nella gara di domani avremo bisogno di attaccanti… bravi (ride, ndr)”.

Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI

Articolo modificato 22 Ott 2019 - 18:47

Share
Scritto da
redazione