A Radio Marte nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Stefan Schwab, capitano del Rapid Vienna che affronterà il Salisburgo nella prossima gara di campionato. Queste le sue parole:
“Guarderò Salisburgo-Napoli con grande interesse anche perché domenica affronteremo il Salisburgo alla Red Bull Arena e spero che il Napoli li faccia stancare. Immagino che mercoledì si giocherà una partita molto intensa e fisica così il Salisburgo si stancherà e domenica sarà in affanno.
È vero che l’anno scorso Salisburgo e Napoli si sono affrontate e quindi si conoscono, ma il Salisburgo è cambiato molto. Ora è una squadra più giovane, ha cambiato allenatore e il tecnico chiede loro di essere ancora più aggressivi ed offensivi. Il Salisburgo attaccherà e presserà per 90 minuti e servirà grande concentrazione da parte del Napoli. Il rovescio della medaglia è che una squadra così offensiva e che non ha esperienza può concedere qualcosa di troppo e gli azzurri potranno approfittarne.
Contro il Salisburgo, fossi in Ancelotti sceglierei un centrocampo composto da Allan che può rompere il gioco della squadra di casa che non attacca sulle fasce, ma concentra il gioco via centrale, al suo fianco metterei Fabian Ruiz che mi piace molto e Zielinski a completare il reparto che è un centrocampista molto veloce.
Haland è molto giovane, ma ha già carattere, ha giocato con la Nazionale ed è da tenere d’occhio. Szoboszlai è bravo con la palla, un buon calciatore, ma devo ammettere che nel Salisburgo il più forte è Minamino.
I tifosi del Salisburgo sono generalmente molto tranquilli, ma quando c’è la Champions, a differenza delle gare di campionato, la Red Bull Arena si riempie ed i tifosi incitano la squadra per 90 minuti. A Salisburgo non ci sono gli ultras, i tifosi più che altro applaudono allo stadio, ma contro il Napoli ci sarà comunque grande entusiasmo”.
Per seguire tutte le news sul mondo Napoli CLICCA QUI
Articolo modificato 22 Ott 2019 - 23:07