Il+Roma+%26%238211%3B+Nuovo+ruolo+per+Allan%2C+finalmente+sta+tornando+ai+livelli+che+gli+competono
spazionapoliit
/2019/10/22/il-roma-nuovo-ruolo-per-allan-finalmente-sta-tornando-ai-livelli-che-gli-competono/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Il Roma – Nuovo ruolo per Allan, finalmente sta tornando ai livelli che gli competono

News Napoli calcio / Nel corso dell’edizione odierna, il Roma ha dedicato ampio spazio ad un’analisi della metamorfosi di Allan. Di seguito i passaggi evidenziati dalla nostra redazione:

Per ritornare agli altissimi livelli a cui ci ha abituato, Allan sta procedendo a piccoli passi. Il brasiliano in passato ha disputato alcune prestazioni memorabili, ma attualmente è distante da quello stato di forma, sebbene nelle ultime gare si stia riavvicinando ai livelli che gli competono. Dopo la prestazione con il Verona, in cui è stato uno degli ultimi a mollare, ha ricevuto i complimenti di Ancelotti, vista l’inedita posizione in cui sta giocando quest’anno. Anche la sua condizione fisica sta migliorano ed insieme agli altri fattori, consentirà al brasiliano di avere un rendimento costante e di alto livello”.

Nuovo ruolo? Allan ora non è unicamente il braccio della stquadra, ma ne è diventato anche la mente operaia. Si posiziona a ridosso dei difensori, alle spalle di tutti gli uomini offensivi per dare maggiore equilibrio ai reparti, vista la fantasia che travolge tutti gli elementi del Napoli in fase offensiva. Sia chiaro, come sottolineato anche da Ancelotti, Allan non è Pirlo, sebbene ricopra un ruolo simile. I nuovi compiti del brasiliano comprendono il ricevere palla, smistarla velocemente e restare basso per non lasciare scoperta la difesa. Nel corso della sosta, non essendo stato convocato dal Brasile, ha potuto lavorare per migliorare la propria condizione fisica”.

La prova di Verona lo ha rilanciato, consentendogli di prenotare un posto per la partita di Salisburgo. Partita che sarà fondamentale per le sorti del girone in ottica qualificazione. Ci vorrà ancora tempo per far sì che Allan ritorni ad essere il mediano universale, che ammaliò il PSG e non solo. Forse proprio l’infinita trattativa con il PSG, saltata per la distanza economica tra richiesta e offerta, non ha fatto rendere Allan come ci si poteva aspettare“.

Per seguire tutte le news sul calcio Napoli clicca QUI

Articolo modificato 22 Ott 2019 - 13:10

Share
Scritto da
Nicolas Iannone