Il giorno dopo Salisburgo – Napoli, Dries Mertens si risveglia con la consapevolezza di aver realizzato un record indescrivibile realizzando la 115 e la 116esima rete in azzurro e lo scrive sui social. Questo infatti il suo commento sul suo profilo Instagram:
“Mi sono svegliato in un sogno…” postando diverse immagini del suo percorso al Napoli, come i trofei vinti.
E poi commenta così : “Sono molto felice per la doppietta perché sono sempre più nella storia del Napoli e questo mi rende orgoglioso. Ho superato Diego che è stato l’idolo assoluto di questa città e adesso spero di raggiungere anche Marek che è a 5 gol di distanza. A Marek non dico nulla, ma spero di poterlo superare presto, magari entro Natale. Questo traguardo è una gioia personale ma anche per la squadra perchè io tengo sempre al risultato del Napoli prima che per me stesso. Era importante tornare a vincere fuori casa, perchè ci dà grande morale”
Solo Hamsilk aveva battuto il record di detenuto da Maradona. Adesso, invece per Ciro Mertens, lo slovacco dista soli 5 reti, per poter scrivere un nuovo capitolo della sua avventura napoletana.